UTE, non è mai tardi per imparare


Vai ai contenuti

Menu principale:


Al via il quindicesimo ANNO ACCADEMICO

Eventi

AL VIA IL QUINDICESIMO ANNO ACCADEMICO

Nel Teatro " Il Saltimbanco" gremito si è aperto ufficialmente il 15° Anno Accademico della nostra UTE con una bella cerimonia d'inaugurazione allietata da musica cantata e suonata dal nostro maestro di coro Francesco Tritto.

Il tema dell'accoglienza della prolusione a cura del sociologo
Prof. Tribuzio, coadiuvato dalla docente del Laboratorio del Pensiero dott.ssa Francesca Cecca, è stato ben introdotto dall'analisi del sottotitolo "Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, prendi l'occasione per comprendere", una nota frase di Pablo Picasso per poi proseguire con interessanti spunti dell'Odissea di Omero calati nell'odierna quotidianità e in usi e costumi che non tramontano mai.

E' intervenuto a sorpresa il missionario del Camerun
Padre Michele Perniola con un saluto ai suoi concittadini dalla terra dove si prodiga da sempre per alleviare le sofferenze di quel popolo.
Non sono mancati il saluto del
Sindaco Prof. Michele D'Ambrosio nonché dell'Assessore alla Cultura Gianni Sportelli.

Sono stati presentati tutti i docenti dei numerosi corsi e laboratori e fornite le varie indicazioni riportate in modo puntuale nella Guida UTE, per iniziare le lezioni presso la Scuola Netti da lunedì 12 ottobre. Oltre ai corsi sono state illustrate le attività complementari come seminari, gite d'istruzione, cineforum, serate a teatro…..insieme ai mercoledì tematici.

Tutto il Direttivo UTE ha augurato alla platea un buon anno accademico raccomandando la puntualità e la frequenza continua gratificante per i docenti volontari che offrono del loro tempo a titolo gratuito.



Aggiornato al 15-09-2019 | utesanteramo2015@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu