UTE, non è mai tardi per imparare


Vai ai contenuti

Menu principale:


Inaugurazione a.a.2011-12

Eventi

"PIENONE" PER LA CERIMONIA D'INAUGURAZIONE A.A. 2011- 2012


Venerdì 21 ottobre presso l'Auditorium dell'ITC è avvenuta l
a cerimonia d'inaugurazione dell'11° Anno Accademico dell'Università della Terza Età di Santeramo in Colle. Gli oltre 300 iscritti, nonostante il tempo non proprio propizio, non si sono fatti attendere: il Direttivo dell'UTE, sempre super organizzato per rendere il servizio il più efficiente possibile, li ha accolti all'ingresso per registrare la loro presenza e per consegnare a tutti la cartellina colorata contenente il block notes e la guida ai corsi offerta gentilmente dalle Industrie Natuzzi che sin dal 2000 contribuiscono all'aspetto pratico- organizzativo della nostra Università.

Dopo il saluto delle autorità, in particolare dell' Assessore al Bilancio Provinciale
dott. Vito Giampetruzzi, si è lasciato spazio alla brillante prolusione del prof. Vito Giulio Digregorio, docente di Psicologia dell'UTE di Santeramo sul tema " L'autostima nel ciclo di vita". Il docente, commentando con efficacia slide proiettate e riferite soprattutto agli studi di Erickson, ha catturato per tutto il tempo l'attenzione dell'intera platea lanciando un importante messaggio: l'autostima non si conquista una volta per tutte; va continuamente alimentata e sorretta!
La nostra UTE in questo gioca senz'altro un ruolo importante!

La presidente Elena Cardinale ha poi presentato i docenti di tutti i corsi, laboratori e svariate attività, ringraziandoli per la loro disponibilità ad offrire volontariamente e gratuitamente la loro professionalità all'UTE di Santeramo, una delle più attive, a dire del prof. Vito Giulio Digregorio, non solo del circondario, ma dell'intera Puglia!

Ma non solo corsi! L'Ute di Santeramo continuerà ad organizzare incontri tematici del mercoledì, attività complementari come cineforum in rete con altre UTE, andare a teatro per fare teatro con le commedie dell'Allegra Compagnia dell'UTE, escursioni e gite alla scoperta del territorio, tutto in linea con l'Offerta formativa dell'Anno Accademico.

E' poi passata ad annoverare le varie regole da rispettare e fedelmente riportate sulla guida UTE, soprattutto per quanto concerne l'utilizzo di tutti gli spazi della Scuola Netti anche quest'anno ospitante tutti i corsi e laboratori, grazie alla disponibilità del
Dirigente Scolastico Ing. Giuseppe Caponio.

La serata è stata allietata dalla fisarmonica di Alessio Giove, attuale allievo del 2° anno del liceo musicale di Acquaviva delle Fonti, con brani del repertorio classico e di quelli tratti dai films più conosciuti.

Le lezioni iniziano lunedì 24 ottobre e seguiranno le interruzioni proprie dell'organizzazione scolastica.

La raccomandazione lanciata a fine serata dall'intero Direttivo UTE:
frequentate! E frequentate con assiduità e puntualità!!


Aggiornato al 18-05-2019 | utesanteramo2015@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu