UTE, non è mai tardi per imparare


Vai ai contenuti

Menu principale:


Inaugurazione a.a.2023-2024

Eventi

CERIMONIA D'INAUGURAZIONE A.A. 2023/ 2024


Gremito il Teatro Il Saltimbanco per la Cerimonia d'inaugurazione del nuovo Anno Accademico dell'Università della Terza Età di Santeramo.

All'ingresso l'efficiente Direttivo ha consegnato ad ogni iscritto una cartellina contenente un block notes, una penna, l'orario, il regolamento UTE e la recente pubblicazione " SALUTERBE" a cura della Dott.ssa Camilla Robert, docente UTE del corso " Le erbe del benessere".

Di largo spessore il saluto inviato dalla Presidente nazionale della Federuni prof.ssa Giovanna Fralonardo che ha evidenziato la grande valenza socio-pedagogica che anima l'UTE di Santeramo, sempre vivace e costruttiva.

Il dott. Nunzio Lella, formatore a livello europeo sulle competenze sociali, relazionali e manageriali, ha letteralmente catturato l'attenzione del pubblico con la sua prolusione " L'ascolto efficace che migliora tutto: cerca di capire, poi di farti capire." Con un linguaggio vicino agli acoltatori è riuscito a creare un'atmosfera coinvolgente e sinergica.

Sono stati presentati tutti i componenti del Direttivo e tutti i docenti che continuano ad offrire volontariamente e a titolo gratuito il loro prezioso operato.

A conclusione l'intervento del nostro Sindaco Avv. Vincenzo Casone, preceduto da un breve saluto della Senatrice dott.ssa Maria Nocco.

L'intera serata è stata allietata da musicisti di Santeramo con un repertorio classico molto noto: Mariachiara Montenegro, cantante mezzosoprano, Federica Errico, violinista, Rocco Porfdo sassofonista e fisarmonicista.
Sono state tutte le informazioni utili all'avvio delle lezioni che si terranno principalmente nella sede storica dell'UTE: la Scuola Sec. di I grado" Bosco- Netti" nel plesso F. Netti. Alcuni corsi si espleteranno nella sede UTE in via Netti,36 mentre gli incontri del mercoledì, come lo scorso anno, avverranno presso la Biblioteca comunale " Colonna" nei pressi della villa.


Aggiornato al 09-02-2024 | utesanteramo2015@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu